Società Dante Alighieri

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Conferenza febbraio 2016 - I cantautori italiani

E-mail Print

lunedì 1 febbraio, alle ore 18:00 si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura a Oscarsgt. 56 l’Assemblea generale (documenti allegati) e a seguire alle il nostro primo incontro del 2016 con Marco Catizone  che terrà una conferenza dal titolo:

 

“De Andrè, Dalla, Battisti - I cantautori italiani”

 

 

Uno sguardo su tre dei maggiori interpreti della canzone d'autore italiana. Tre nomi, tre stili molto diversi quanto originali della storia musicale italiana degli ultimi 45 anni. La rivoluzione di Battisti, la poesia di De Andrè e la testimonianza di Dalla rappresentano quanto di meglio potesse offrire, in un'Italia alle prese con trasformazioni sociali importanti, la cultura e la musica del nostro paese. Cenni biografici, presentazione di testi e video dei tre artisti.

 

Marco Catizone è insegnante d'italiano dal 2007. Formazione alla Dilit International House di Roma. Esperienza lavorativa Dilit IH di Roma e Kulturakademiet di Oslo. Attualmente insegnante presso la Scuola d'italiano di Oslo da 4 anni. Musicista per hobby, con 2 album pubblicati. Formazione ed  esperienza di lavoro come fotografo alla Contents Studio di Roma con Alessandro Dobici e formazione per la regia cinematografica con il prof. Leonid Alekseychuk.